COME

COME FUNZIONA

Il rivoluzionario sistema ATH per il riscaldamento elettrico di locali interni ed aree esterne è un modo molto più efficiente ed economico rispetto ai tradizionali sistemi di riscaldamento ad acqua.

Nessun utilizzo di fibre di carbonio: i nastri per il riscaldamento elettrico, utilizzano una tecnologia avanzatissima, un sistema brevettato e certificato in tutto il mondo.

Per una casa è sufficiente ricoprire il 65%-80% della superficie calpestabile dei locali: avrete ottenuto il massimo dell’efficienza e del comfort.

L’utilizzo diretto dell’energia elettrica per il riscaldamento è sempre stata considerata una tecnologia pratica, ma costosa. Questa convinzione è legata a pregiudizi che non tengono conto degli enormi progressi fatti sia nel campo della qualità energetica degli edifici che dei sistemi riscaldanti. Tali progressi consentono di ottenere un miglior comfort termico con bassi costi di esercizio.
Bassa potenza termica ed elevata qualità dei sistemi ATH per il riscaldamento elettrico, hanno reso questa fonte energetica sempre più utilizzata nelle moderne abitazioni, negli uffici e nell’industria.

Le tecnologie proposte variano in funzione dell’applicazione: sistemi riscaldanti a vista (radiatori) o incassati (a pavimento, a parete, a soffitto).

Sempre a bassa temperatura e ad elevato irraggiamento. La bassa temperatura richiede che lo scambio termico per irraggiamento sia garantito da elevate superfici ed elevati coefficienti di emissività. Tutte le ricerche di questi ultimi decenni per migliorare il comfort e ridurre i consumi sono stati indirizzati alla riduzione delle emissioni convettive e delle variazioni di temperatura (bassa inerzia termica dei corpi scaldanti).

Si possono riscaldare appartamenti, bagni e piatti doccia, chiese, uffici, industrie, palestre, ecc.

Si possono anche ottenere riscaldamenti localizzati, eliminare l’appannamento degli specchi, ecc.

Senza contare la possibilità che questi sistemi hanno di riscaldare, saltuariamente e localmente, rampe, scale e aree esterne, tetti e grondaie, tubi, ecc. (protezione dal ghiaccio, dalla neve e dal pericolo di gelo). Questa tecnologia stimola la creatività progettuale e risponde alle nuove esigenze in tema di risparmio energetico e abbattimento degli inquinanti atmosferici.

I vantaggi del riscaldamento ad irraggiamento
I principali vantaggi del riscaldamento ad irraggiamento sono:
- non scalda l’aria, quindi non riduce il tasso di umidità, che resta entro valori ottimali per il nostro benessere.
- non consente la stratificazione dell’aria, aumentando il comfort e riducendo i costi di gestione: non scalderemo più le zone alte degli ambienti, ma solo lo spazio che veramente interessa.

Maggior benessere e minor consumo
Il riscaldamento ATH consuma meno e aiuta l’ambiente a mantenere il suo equilibrio naturale riducendo le emissioni inquinanti.

 

 

 

 

 

 

 

Per vedere come si installa puoi scaricare i video nella sezione DOCUMENTAZIONE